Condizioni generali di vendita
1. Modalità di acquisto;
2. Prezzi dei prodotti;
3. Consegna dei prodotti;
4. Garanzia;
5. Pagamento;
6. Diritto di recesso;
7. Privacy;
8. Legge applicabile e foro competente.
1. Modalità di acquisto
Collegandoti al sito puoi acquistare direttamente i nostri prodotti, visionando le loro specifiche tecniche. Puoi inserire nel tuo carrello spesa i prodotti che preferisci e qualora desiderassi acquistarli ti basterà ciccare il pulsante “Nel carrello”, operazione che non ti impegna all’acquisto. Successivamente apparirà un modulo d’ordine in cui dovrai inserire i tuoi dati personali, scegliere il pagamento e l’indirizzo di spedizione. L’invio conferma l’ordine di acquisto. Una volta confermate le specifiche dell’ordine e la correttezza dei dati inseriti, il modulo d’ordine sarà trasmesso a GardaFoodie. La stessa si riserva il diritto di non procedere alla consegna, se in seguito a controlli effettuati, i dati inseriti risultino non corretti o incompleti.
2. Trasparenza dei prezzi dei prodotti
I prezzi indicati per tutti i prodotti che si trovano nel negozio online si intendono IVA inclusa. Le spese di trasporto sono evidenziate nella formazione del prezzo totale dell’ordine e variano a seconda del luogo di destinazione dei prodotti.
3. Consegna dei prodotti
I nostri prodotti viaggiano con “corriere espresso”, che assicura in Italia ed all’estero la consegna a domicilio nelle 24 - 72 ore dalla partenza. Al momento dell’ordine è necessario indicare un indirizzo presso cui sia presente per l’intera giornata una persona che possa ritirare l’ordine. Se ciò non avviene ed il corriere non può eseguire la consegna, la responsabilità è esclusivamente del cliente, che dovrà personalmente telefonare alla sede del corriere di competenza per concordare l’orario di un’eventuale successiva riconsegna, oppure recarsi presso la medesima per ritirare la merce.
4. Garanzia
GardaFoodie assicura la conformità dei prodotti alle specifiche da te indicate nel modulo d’ordine.
5. Pagamento
Il pagamento della cifra corrispondente all’ordine inoltrato a GardaFoodie potrà avvenire con carta di credito, PayPal o bonifico bancario.
6. Diritto di recesso
Come previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185, relativo alla tutela del consumatore in materia di contratti a distanza, se Lei è un consumatore che ha agito per scopi estranei alla Sua attività professionale può recedere dal contratto di acquisto, restituendo a GardaFoodie la merce acquistata ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato, senza oneri aggiuntivi o penalità a Suo carico. Può recedere dall’acquisto nel termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto/i da Lei acquistati seguendo la procedura di Recesso spiegata sotto. Tale diritto non è comunque esercitatile nei seguenti casi:
• Beni alimentari deperibili, visto il comma 1 dell’art. 3 del Decreto Legislativo n. 50/92 e visto il comma 3 dell’art. 5 del Decreto Legislativo n. 185/99;
• Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o di alterarsi rapidamente;
• Prodotti confezionati e sigillati aperti dal cliente.
PROCEDURA DI RECESSO
Nel caso di esercizio del diritto di recesso dovrà provvedere alla restituzione della merce ricevuta a proprie spese, integra e non usata, a GardaFoodie, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce, allegando copia della fattura o d.d.t. La restituzione dovrà avvenire a mezzo assicurata porto franco. Non saranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato. GardaFoodie provvederà al rimborso mediante bonifico bancario, dopo la ricezione della comunicazione nella quale il consumatore ha espresso la volontà di Le spese di spedizione e consegna a domicilio resteranno a carico del consumatore. Condizione per esercitare il diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.